“Una manovra iniqua e senza futuro. È una manovra che colpisce le pensioni e tagli i servizi. Sono felice del lavoro fatti insieme sugli emendamenti per la sanità pubblica. Una manovra che colpisce le donne e Giorgia Meloni lo sa“. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, al congresso di Sinistra italiana, commentando la legge di Bilancio del governo guidato da Meloni.
“E noi accanto a quella sul salario minimo facciamo anche una battaglia per l’emancipazione economica delle donne, per il sostegno all’occupazione femminile, per la redistribuzione del carico di cura delle famiglie. Approviamo un congedo paritario di almeno 5 mesi retribuito al 100% per entrambi i genitori, che non sia trasferibile tra di loro. Lo diciamo a una premier donna: bisogna battersi per le altre donne, il soffitto di cristallo non si abbatte da solo, non si rompe perché sei arrivata tu, se le altre donne del Paese non arrivano neanche a vederlo”.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione