Il mondo FQ

Venezia, 25enne ucciso con un colpo di arma da fuoco in centro. Fermato un sospetto

Venezia, 25enne ucciso con un colpo di arma da fuoco in centro. Fermato un sospetto
Icona dei commenti Commenti

Un uomo di 25 anni è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco nel centro storico di Venezia. L’omicidio è avvenuto la scorsa notte, in una calle che collega il ponte delle Guglie a campo San Geremia. I carabinieri hanno portato in caserma un italiano di 33 anni, che è stato sottoposto a fermo. La segnalazione della sparatoria è avvenuta sabato sera intorno alle 23.30, nella zona del sestiere Cannaregio, dove si trova anche la Stazione di Venezia Santa Lucia. A chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine sono stati i residenti, allarmati dall’eco dello sparo.

Il cadavere della vittima è stato rinvenuto all’interno del bar Halal Food. Sui motivi della lite gli investigatori stanno seguendo diverse piste ed è stato escluso, per il momento, il movente passionale. Le indagini sono coordinate dal pm Davide Nalin della procura di Venezia. Il presunto omicida si chiama Raffaele Marconi ed è residente con moglie e figli nella stessa zona in cui è avvenuto il delitto. Il 33enne veneziano, con precedenti penali, è stato rintracciato all’interno della propria abitazione a seguito di una perquisizione domiciliare.

La vittima, invece, si chiamava Ben Mallat ed era tunisino. È stato colpito al volto da un colpo d’arma da fuoco fatto esplodere a distanza ravvicinata. In un canale del centro storico è stata nel frattempo ritrovata un’arma, che si ipotizza sia quella utilizzata per l’omicidio: si tratta di un fucile a canne mozze calibro 12, privo di matricola, illegalmente detenuto. Alla luce degli elementi raccolti, il pubblico ministero ha interrogato l’indagato e ha disposto la misura precautelare del fermo presso la casa circondariale di “Santa Maria Maggiore” di Venezia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione