Televisione

“Non ho licenziato io Morgan”, “Andando per esclusione, se non è stata Michielin allora…”: il botta e risposta tra Fedez e Valerio Staffelli

Striscia la Notizia ha consegnato al rapper un secondo Tapiro, il Tapiro ragno perché "la trama di questa cosa di X Factor s'infittisce"

“Io non ho più nulla da dire. Chiedete alle persone che ha tirato in ballo lui”: così Fedez a Valerio Staffelli che gli ha consegnato un secondo Tapiro, il Tapiro ragno. “Perché la tela di questa storia di X Factor s’infittisce”, le parole dell’inviato di Striscia la Notizia. L’argomento è ben noto, ed è il licenziamento di Morgan dal talent show targato SkyUno (stando a Fiorello peraltro, il cantautore potrebbe tornare come ospite nell’ultima puntata). Ora, se Fedez durante la consegna del primo Tapiro aveva spiegato alcune motivazioni che sarebbero state alla base dell’allontanamento di Morgan (“Non vorrei Morgan a quel tavolo per una serie di motivi dai carichi pendenti che ha Morgan che sono molto gravi, a mio parere, che va dal comportamento poco professionale che ha dimostrato negli anni e che va per gli atteggiamenti aggressivi e violenti che ha avuto nelle pregresse edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Lui è stato mandato via nell’edizione in cui avevo 23 anni per questa motivazione qua), stavolta il rapper svicola. “Morgan vorrebbe far vedere questa situazione con Ambra”, dice Staffelli. “Ambra che è stata citata da Morgan, perché io non l’ho mai citata Ambra”, ribatte Fedez. Che aggiunge: “Allora, io vi dico che non ho più niente da dire, nel senso che quello che dovevo dire l’ho detto. Poi, ci sono delle persone che lo hanno licenziato, che non sono io e ci sono altre persone che hanno dichiarato delle cose, che non sono io. Morgan ha fatto dei nomi, secondo me… Andate là”. E riecco Staffelli: “Ma quindi, allora, se non è stata la siora Francesca (Michielin) perché lei ha detto che non c’entra niente e Sky non fa vedere i fuorionda perché esistono, non esistono, non si è capito, lei per noi è la figura di riferimento, quindi a chi porta tutto ciò, ad Ambra?“. “Se Morgan ha detto Ambra, fate voi raga”. “Quindi allora – va avanti Staffelli – Morgan che si è comportato male con Ambra è quindi il motivo per il quale lo hanno cacciato da X Factor?”. “No no – risponde Fedez – questo no, io non ho detto questo, io non ho detto questo”. “Era una mia deduzione”, dice allora l’inviato di Striscia”. “Non lo so perché non l’ho licenziato io“. “Andando per esclusione… Non credo che abbia insultato Dargen e alla fine lo abbiano cacciato per questo“, “Fate voi, il vi lascio col giallo”. E perché Sky non caccia ste immagini?”, “Ma io non sono Sky”.