Due incidenti sul lavoro si sono verificati questa mattina in provincia di Milano e in città. nel giro di poche ore. Nel magazzino della Lindt di Magenta, un operaio è rimasto incastrato con il piede sotto un muletto. Nei pressi dello stadio di San Siro, un dipendente della ditta Gr Electric è rimasto folgorato mentre stava lavorando su una cabina di Una Reti.
Il primo incidente è avvenuto intorno alle 9 in via Strada Boffalora 31. Dopo essere rimasto incastrato con il piede sotto il muletto a bordo del quale stava lavorando, l’operaio di 21 anni è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano e ha subito l’amputazione dell’arto. L’area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco e sul posto, per i rilievi, sono presenti i carabinieri di Abbiategrasso e l’ATS di zona.
Poco tempo dopo, c’è stato l’altro incidente in via Piccolomini. L’operaio – rimasto folgorato mentre stava lavorando su una cabina elettrica – è stato trasportato in codice giallo al Niguarda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede centrale di via Messina, i soccorritori di Areu 118 e i carabinieri. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica del fatto.