World News

Moxie, il cane dagli “occhi umani malvagi” che sta spaventando il web (ma è dolcissimo). Il video

Il motivo della viralità sui social è anche riconducibile ai montaggi che la creator fa ogni volta che filma il proprio animale

di F. Q.

Moxie è il cagnolino del momento. Il suo sguardo diretto e – apparentemente – “arrabbiato” sta facendo il giro di TikTok. Ma come mai il piccolo Schnauzer ha sempre quell’espressione? Alcuni utenti hanno provato ad ipotizzare si tratti della “uncanny valley“, un termine introdotto per la prima volta in robotica da Masahiro Mori che consisterebbe nel provare una sensazione di disagio alla vista di un umano. Ovviamente questa è solamente una teoria anche perché il cane si mostra sempre dolcissimo. I suoi “occhi umani malvagi osservano ogni tua mossa, scrutano il profondo della tua anima”, si legge in un commento.

Il motivo della viralità è anche riconducibile ai montaggi che la creator fa ogni volta che filma il proprio animale. I sottofondi ‘horror’ che inserisce contribuiscono a creare suspense nel video. “Questa particolare razza ha un aspetto molto specifico, ma certamente non malvagio. Moxie è un piccolo adorabile che vuole soltanto coccole, guardatelo”, ha scritto un utente.

@scarlett.and.moxie

#funnydogs #minischnauzer #funnypets #adorablepets #dogsoftiktok #cute #cuteanimals

♬ Because I Got High – Afroman

Moxie, il cane dagli “occhi umani malvagi” che sta spaventando il web (ma è dolcissimo). Il video
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.