Il mondo FQ

Agrigento, pregiudicato sfregia l’ex moglie con l’acido e resta ferito alle mani: fermato dalla polizia

Commenti

Una donna è stata sfregiata al volto con dell’acido dal marito, da cui si stava separando. Il fatto è avvenuto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, nella giornata di oggi. Dalle prime ricostruzioni fatte dagli agenti del commissariato di Palma di Montechiaro, intervenuti sul posto, Gioacchino Morgana ha colpito con l’acido il volto e la schiena della donna. La vittima è stata trasportata d’urgenza dal personale del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, ma non si conoscono ancora le condizioni cliniche.

La donna, cinquantenne, dopo la richiesta di separazione aveva in passato già sporto denuncia contro Morgana per maltrattamenti, ed era stata trasferita da tempo in una comunità protetta. Oggi si era recata nella propria abitazione per recuperare alcuni vestiti, quando il marito, nascosto dietro la porta, le ha scagliato contro un contenitore pieno di acido, colpendola nella parte destra del viso e del corpo. La vittima ha quindi cercato di difendersi, e nella colluttazione l’acido si è riversato anche sulle mani e sul viso dell’uomo, che è adesso ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione