World News

“Non posso lavorare 9-17 tutti i giorni, potrei morire”. La cantante travolta dalle critiche: “Generazione di falliti”

Zoe ha detto di avere l'assoluta intenzione di impegnarsi al massimo per riuscire ad avere successo nella sua grande passione, la musica, in modo tale da farla diventare un lavoro

di F. Q.

Il mondo del lavoro visto con gli occhi dei giovani della “Generazione Z” scatena ampi dibattiti. Tra accuse e difese, sul web molti ragazzi stanno esprimendo i loro pareri e preoccupazioni sugli orari lavorativi che potrebbero andare a fare una volta intrapresa una certa professione. Tra questi c’è anche un’artista emergente, Zoe Wynss, che, in un post su X, si è lasciata andare ad uno sfogo che sta facendo il giro del web.

Non posso lavorare dalle 9 alle 17 – ha iniziato la ragazza -. So che sembrerò una viziata, so che sembrerò un’artista che semplicemente non vuole impegnarsi nel duro lavoro, ma fisicamente non penso di poterlo fare. Comincio a piangere se ho più di tre compiti non creativi da svolgere in un giorno o immaginando di dedicare otto ore al giorno a qualcosa che non amo davvero per il resto della mia vita…”. Zoe ha poi detto di avere l’assoluta intenzione di impegnarsi al massimo per riuscire ad avere successo nella sua grande passione, la musica, in modo tale da farla diventare un lavoro. “Una volta ho sentito questa citazione in uno spettacolo e diceva che le persone come noi non possono vivere una vita normale, se ci proviamo ci uccide e onestamente mi butto in quella categoria perché penso che lo farò semplicemente potrei morire”, ha spiegato.

Il video ha scatenato le polemiche di chi accusa i giovanissimi di non aver voglia di lavorare: “La vita sarà difficile per lei”, ha scritto uno. E ancora: “Una generazione di falliti“. Non si è però fatta attendere la replica della stessa cantautrice, che ha caricato un video sui social in cui risponde a chi l’accusa di non avere stimoli, né obiettivi per il suo futuro: “Mi hanno detto che sono pigra, che dovrei vendere il mio corpo o restare a casa a fare la moglie. Avete mai desiderato qualcosa così tanto da sentire un peso sul cuore, al punto che preferireste crollare sfiniti al suolo piuttosto che arrendervi nel raggiungerla? Io sì, quindi sono ancora qui”, ha concluso.

“Non posso lavorare 9-17 tutti i giorni, potrei morire”. La cantante travolta dalle critiche: “Generazione di falliti”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione