Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 6 Dicembre 2023
Roma, da Salvini a Conte: i politici in piazza contro l’antisemitismo. Di Segni: “Il Papa non metta tutti sullo stesso piano”
Circa 2000 persone sono scese in piazza, a Roma, per dire “no” all’antisemitismo e al terrorismo. “Non avremmo voluto essere noi i promotori, avremmo voluto essere ospiti di una manifestazione organizzata da tante istituzioni”, dice Noemi Di Segni. “A Papa Francesco rivolgo la richiesta di non mettere tutti sullo stesso piano – continua Di Segni – l’equidistanza e l’equivicinanza non aiutano a cogliere il vero problema”.
All’appuntamento hanno partecipato tanti esponenti di tutti i partiti politici: dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al presidente del Senato Ignazio la Russa, alla segretaria del Partito democratico Elly Schlein, al ministro degli Esteri Antonio Tajani, fino al leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.
In piazza erano presenti anche alcuni cartelli contro il movimento transfemminista Non Una di Meno colpevole, secondo le manifestanti, di non aver dato spazio, durante il corteo dello scorso 25 novembre, alla situazione delle donne israeliane.