Attualità

“Una signora è venuta nei camerini in lacrime dopo lo spettacolo di Murgia. Nessuno le ha chiesto perché, già lo sapevamo”: lo sfogo dell’attrice

Teresa Cinque, l’eclettica attrice protagonista dello spettacolo teatrale “Stai Zitta“, tratto dal libro di Michela Murgia, ha condiviso un toccante episodio che si è svolto nei camerini dopo l’ultima rappresentazione. Lo spettacolo, che vede Cinque condividere il palcoscenico con Antonella Questa e Valentina Melis, affronta temi delicati e profondi, toccando corde emotive spesso nascoste sotto il velo del silenzio. E così, al termine dello spettacolo, una spettatrice ha varcato la soglia del camerino di Teresa ed è scoppiata in lacrime. L’attrice, sensibile al dolore implicito in quel pianto, è rimasta molto colpita dall’accaduto e ha deciso di condividere l’episodio attraverso questo video pubblicato sul suo account Instagram.

Ecco di cosa parliamo quando parliamo di patriarcato“, ha incalzato l’attrice. “Nessuna di noi le ha chiesto perché, già sapevamo”, ha detto sottolineando come molte molte donne subiscano violenze e discriminazioni senza riuscire a trovare la forza di denunciare.