Televisione

Adriano Celentano spiazza tutti: “Ho un programma pronto ma non è chiaro dove andrà in onda. Se non sarà la Rai, ecco chi lo trasmetterà”

Il "Molleggiato" è intervenuto nel contenitore domenicale di RaiUno per salutare l'amico Vincenzo Mollica, ospite nel contenitore condotto da Mara Venier per presentare le due serate evento "L'arte di non vedere", a gennaio a teatro

Un saluto, una sorpresa e un annuncio. Adriano Celentano è intervenuto a “Domenica In” per salutare l’amico Vincenzo Mollica, ospite nel contenitore condotto da Mara Venier per presentare le due serate evento “L’arte di non vedere“, a gennaio a teatro. Da qui, con un audio, il molleggiato ha fornito una notizia inaspettata: “Il programma che ho appena finito di preparare ti piacerà tantissimo. Tutto è pronto ormai, mancano solo pochi giorni. Anche se ancora non è chiaro su quale rete andrà in onda, devo decidere. Se non sarà la Rai, sarà La7. Comunque quello che conta è che le puntate sono davvero forti. Poi anche se nessuno le vede, l’importante è che ci siano. Un giorno la gente le vedrà senza il bisogno di un televisore. Le pensa e appaiono nei vicoli, nelle strade, sui monti, nelle spiagge. Applaudiranno tutti. Ciao Vincenzo”.

Un ritorno in video dopo l’esperienza poco fortunata nel 2019 con “Adrian, evento che costò parecchi milioni di euro a Mediaset, non a caso esclusa dai potenziali gruppi interessati. Un progetto di cui non si conoscono dettagli e, considerando le abitudini dell’artista, non è detto che ne siano a conoscenza Rai e La7. Uno show evento con musica e duetti o un ritorno in video con monologhi e riflessioni? Il prossimo 6 gennaio Celentano compirà 86 anni, ha voglia forse di riscattarsi dopo l’esperienza poco fortunata su Canale 5, a curare i suoi progetti professionali da molto vicino è da sempre la moglie Claudia Mori.

Nel suo messaggio Celentano ha poi dedicato parole d’affetto a Mollica: “Ciao Vincenzo, bella questa idea di fare uno spettacolo sulla cosa più importante di ognuno di noi: la vista. Solo tu potevi avere un’idea così preziosa. Ed è fantastico sapere che mentre la tua vista, purtroppo, ha dei cedimenti, tu piano piano scopri che solo attraverso l’arte di non vedere ti accorgi che tra le cose più belle che hai fatto, le migliori saranno sempre le cose più semplici. È questa la tua forza, cogliere il necessario”. “Adriano mi ha permesso ancora una volta di fare il mio mestiere, ci ha dato una notizia, c’è un programma nuovo. Che Dio lo benedica sempre fino a quando ha voglia di fare cose belle come fa“, ha concluso il giornalista.