La querelle tra Beatrice Luzzi e Sara Ricci pare proprio non avere intenzione di esaurirsi. Nei giorni scorsi Luzzi, ‘veterana’ del Grande Fratello, ha confessato senza troppi giri di parole di ‘voler eliminare Sara Ricci dal programma‘, e ora ad intervenire a supporto dell’attivista romana si è schierato Gabriele Lazzaro che, nella serie Vivere, interpretava il personaggio del barman Paolo.
Ricci ha criticato pesantemente la vita della Luzzi, definendola non coerente con le cause che dice di sostenere: “La sua vita non esprime femminismo neanche un po’. Ha fatto tutto nei canoni. Ha avuto due figli perché doveva avere figli, ha avuto il compagno perché doveva avere il compagno”, ha detto. In risposta, Lazzaro ha postato diverse storie sul proprio profilo Instagram in cui difende ‘a spada tratta’ la collega: “Ma l’atteggiamento di Sara Ricci? Tirare in ballo questioni di 25 anni fa per screditare Bea, entrando a gamba tesa in un contenzioso a cui estranea. Chiedete a Endemol, chiedete a Canale5… Io non devo dire grazie, sono un professionista. Cara Sara, anche meno. Siamo attori, non siamo Dio. Se sei al GF vuol dire che ti è convenuto rispetto a qualsiasi altro lavoro in ballo. Quindi sì, devi dire grazie al GF”, ha scritto.
E ancora: “Ma l’arroganza di questa donna? Si permette di parlare della famiglia di Bea, dei suoi studi, del livello di cultura della casa. E poi come se non bastasse mette a tacere Rosanna Fratello. La domanda è una: non bastava la Ricci nelle repliche di Vivere su Infinity? Dovevano per forza metterla al Grande Fratello?”. Il regista ha infine sostenuto che gli amorevoli sostenitori che Sara Ricci decanta di avere in realtà siano molti meno di quanto creda: “Se Sara Ricci leggesse sulla sua pagina Instagram i commenti dei suoi “amatissimi” follower, non sarebbe poi così certa di avere la meglio su Bea. Comunque l’atteggiamento è lo stesso di anni fa. Col tempo si migliora? Spesso vale solo per il vino“, ha spiegato.