Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 15 Dicembre 2023
Rai, Schlein: “Corsini? Ad Atreju per accreditarsi con chi comanda e mostrarsi ubbidiente”
“Le parole del direttore Approfondimento Rai Paolo Corsini ad Atreju? Io mi limito a segnare la differenza di approccio, noi siamo qui con più di ottocento persone che si sono iscritte per parlare insieme di Europa. In altri palchi si susseguono figure per accreditarsi con chi comanda e mostrarsi ubbidienti alla linea di chi comanda. Qua è diverso”. Così la segretaria dem Elly Schlein, a margine dell’iniziativa del Forum Pd sull’Europa, dopo che i dem avevano chiesto le dimissioni.
Schlein è poi tornata ad attaccare il governo Meloni, parlando di “manovra iniqua” e bollando l’esecutivo come ‘fragile’: “Ho detto che non arriva a fine legislatura? Mi sembra che stia mancando le risposte sui fondamentali. Contano le condizioni materiali dei cittadini: mi trovate qualcuno che dica di star meglio di un anno e due mesi fa? Non lo trovate. Facciano un bagno di realtà. Capisco che la propaganda è la loro confort zone, ma facciano un bagno nel Paese reale”.