Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 16 Dicembre 2023
Prodi attacca: “Atreju? Non ci sono mai andato. È uno show, il dibattito si fa in Parlamento”
“Elly Schlein ha fatto bene a non andare ad Atreju? Io non sono mai andato ad Atreju, ormai non si fa più nessun dibattito in Parlamento, dobbiamo andare a farli nelle prigioni di Castel Sant’Angelo?”. Ad attaccare è Romano Prodi, lasciando il Forum sull’Europa del Pd. L’ex presidente del Consiglio ha continuato: “Poi chiamano persone così, ma lasciamo stare i nomi, il problema è il dibattito politico che deve essere riportato nelle sue sedi e non pescare qualcosa per fare uno show“.
Alle agenzie di stampa lo stesso Prodi aveva aggiunto: “Quando chiamate Musk o Vox vuol dire che vivete in un mondo diverso. Statevene nel mondo diverso”. L’ex premier ha anche attaccato Giorgia Meloni: “Ci sta isolando in Europa? Non ha ancora deciso se stare con Bruxelles o con Budapest. Sta tenendo il suo voto in sospeso per vedere quando sarà più necessario al momento delle elezioni, intanto però si perde la guida dell’Europa. In Europa c’è un nucleo forte e l’Italia ha sempre contribuito. Non ho mai pensato che l’Italia fosse il motore dell’Europa, ma è sempre stata decisiva”.