Ha sospeso la diretta dell’assemblea nazionale del Pd proprio mentre stava per parlare la segretaria Elly Schlein, per mandare in onda l’intervento di Elon Musk ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia. È per questo motivo che i parlamentari dem vanno all’attacco di Paolo Petrecca, direttore di Rainews, chiedendone l’immediata audizione in commissione Vigilanza. “È una vergogna”, scrivono in un comunicato.
“Siete ormai senza pudore. Procedete come carri armati sulla strada del sovranismo in Rai. Oggi RaiNews24 ha interrotto l’intervento in diretta della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, per mandare in onda un pezzo registrato di Elon Musk dalla festa di Atreju”, attacca Sandro Ruotolo, responsabile Informazione della segreteria del Partito democratico. “La Rai – prosegue l’ex senatore – ha superato così i limiti della decenza. Chiediamo la convocazione del direttore di Rainews 24 in commissione parlamentare di vigilanza. TeleMeloni ha azzerato il pluralismo e in gioco c’è l’articolo 21 della nostra Costituzione”.
Scelto in quota Fratelli d’Italia, nel luglio scorso Petrecca era già stato audito dalla Commissione di Vigilanza Rai dopo le notizie fatte trapelare dal Comitato di redazione nei suoi confronti per aver “stravolto” un articolo sul caso di La Russa junior, pubblicato sul sito RaiNews.it. In quell’occasione aveva attaccato gli articoli del Fatto Quotidiano che davano conto della vicenda.