I figli, Lyra e Sasha, troveranno lo stesso delle sorprese sotto l'albero. L'intervistata ha spiegato di avere intenzione di riciclare giochi e peluche regalati ai due geniti gli scorsi anni, che non sono mai stati utilizzati
Una coppia di genitori ha deciso che quest’anno non regalerà nulla di nuovo ai propri figli. Ciò che potrebbe risultare come ‘terribile’ per i due bimbi, in realtà ha delle motivazioni ben solide alle spalle. La mamma, Dinah Van Tulleken, ha spiegato le ragioni che hanno spinto lei ed il marito a prendere questa scelta. A monte ci sarebbe una questione ambientale; la stylist si è infatti resa conto dell’enorme spreco e consumo di plastica dato dalle grandi quantità di giocattoli acquistati e (quasi) mai utilizzati: “Io e mio marito abbiamo deciso di non comprare nulla per nessuno. So che può sembrare molto strano ma, in realtà, ho scelto di agire in questo senso pensando a tutte le cose che possiedo e che non ho mai utilizzato. È uno spreco enorme. Poi, ho analizzato anche tutti i giochi delle mie bambine e, di recente, ho letto numeri impressionanti sulla quantità di plastica che ognuno di noi ha in casa e non smaltisce”, ha raccontato al Daily Mail.
E ancora: “Stando a quanto ho visto dalle ceste di giochi che abbiamo a casa, posso dire di possedere l’equivalente di due intere vasche da bagno piene di pezzi di plastica: Lego, Playmobil, Sylvanian Families, modellini di animali, modellini di dinosauri e l’elenco potrebbe continuare. Abbiamo altre due vasche piene di peluche, nonostante ogni bambina ne voglia sempre e solo uno: nel caso di Lyra un coniglio ingrigito chiamato Coniglio e per Sasha una scimmia trasandata chiamata Scimmia. Io e Chris siamo sempre più consapevoli dell’impatto globale dei nostri acquisti. Tutto ciò che compriamo alle bambine finirà in discarica: alcuni giochi sono già partiti. Per questo è inutile fare regali natalizi“, ha detto la art editor.
I figli, Lyra e Sasha, troveranno lo stesso delle sorprese sotto l’albero. L’intervistata ha spiegato di avere intenzione di riciclare i giochi e peluche regalati ai due geniti gli scorsi anni, che non sono mai stati utilizzati: “Ho vietato anche ai nonni e agli zii di comprare regali alle bambine e mia sorella si è arrabbiata ‘E se io volessi regalare qualcosa alle mie nipoti?’ mi ha risposto. Ovviamente, le mie figlie avrebbero una delusione enorme se non dovessero trovare nulla sotto l’albero, quindi, io e Chris abbiamo deciso di rimettere a nuovo alcuni oggetti e giochi che già avevamo in casa. Le bambine non se ne accorgeranno perché sono bambole o biciclette che non hanno mai utilizzato”, ha concluso Dinah.