Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 18 Dicembre 2023
Europee, Conte: “Escludo di candidarmi, il M5s non mente agli elettori”. E punge Draghi: “Ruolo in Ue? Aspettiamo la sua agenda”
“Una mia possibile candidatura alle prossime Europee? La escludo nel modo più assoluto. Noi non mentiamo agli elettori. Io mi potrei candidare solo chiedendo il voto per svolgere un mandato parlamentare in Europa, ma ritengo che questo impegno nel Parlamento italiano sia assorbente e non vedo alcuna possibilità di candidarmi solo per incrementare i voti. Da noi c’è una serietà di condotte e di atteggiamento con gli elettori”. A precisarlo il presidente M5S Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei deputati.
Conte ha poi provocato l’ex premier Mario Draghi, commentando l’ipotesi di un suo possibile ruolo ai vertici dell’Unione europea, dalla presidenza della prossima Commissione a quella del Consiglio europeo: “Non ci pronunciamo su questo, noi siamo ancora all’agenda Draghi e la vorremmo leggere. Siamo all’antica”, ha tagliato corto.