Cinema

Jonathan Majors condannato per aggressione alla fidanzata: rischia un anno di carcere. Marvel pronta a stracciare il suo contratto

La lite aveva provocato alla donna un dito fratturato, un taglio dietro l’orecchio e vari lividi

Jonathan Majors è stato dichiarato colpevole di aver aggredito la coreografa britannica Grace Jabbari. I giurati del tribunale di New York non hanno avuto dubbi ritenendo l’attore statunitense, celebre per il ruolo di Kang il Conquistatore, icona antagonista nell’universo Marvel, autore dell’aggressione alla ragazza con cui si frequentava lo scorso marzo. La lite aveva provocato alla donna un dito fratturato, un taglio dietro l’orecchio e vari lividi. Le conseguenze di questo verdetto sono due: Majors rischia un anno di prigione, ma soprattutto è altamente probabile che il suo contratto per i prossimi titoli del franchise MCU diventerà presto, o lo è già, carta straccia.

La lite pare sia iniziata di fronte a un impeto di gelosia della Jabbari verso Majors. La donna aveva intravisto sul telefono del compagno il messaggio di un’amante (“vorrei poterti baciare in questo momento”) mentre i due erano in auto insieme a New York. La ricostruzione dell’episodio in aula che i legali hanno ricomposto grazie alla messaggistica presente sugli smartphone di accusato e accusatrice vede la Jabbari agguantare il telefonino di Majors e lui che la schiaffeggia in viso, le mette una mano al collo e poi cerca con l’altra mano di recuperare il telefonino.