Attualità

Tapiro di Striscia la Notizia per Chiara Ferragni: “Me lo merito, ho sbagliato. È giusto che mi assuma le mie responsabilità”

Quando Staffelli le ha chiesto cosa pensa della sentenza, Chiara Ferragni ha risposto: "L'ho impugnata perché la ritengo spropositata"

Tapiro d’Oro per Chiara Ferragni. La nota imprenditrice digitale è stata raggiunta dall’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli che le ha consegnato il “premio” per la multa ricevuta dall’Antitrust riguardo alla pubblicità ingannevole fatta per il suo pandoro Balocco. Ferragni, pur dichiarandosi in buona fede, ha accettato il Tapiro e ha confermato l’intenzione di fare una donazione di un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita per sostenere il reparto oncologico pediatrico: “Mi merito il Tapiro, perché seppur in buona fede ho commesso un errore. È giusto che mi assuma le mie responsabilità”, le parole dell’imprenditrice e influencer.

Nel mirino dell’authority sono finite due società a lei riconducibili, multate per oltre un milione di euro per “pratica commerciale scorretta“. Secondo l’Antitrust, infatti, le società Fenice e TBS Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi di Ferragni, avrebbero pubblicizzato in modo ingannevole un pandoro. Di fatto, i consumatori potevano intendere che, comprandolo, avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Quando Staffelli le ha chiesto cosa pensa della sentenza, Chiara Ferragni ha risposto: “L’ho impugnata perché la ritengo spropositata. Ma, se in secondo grado dovessero abbassare la multa, devolverei in ogni caso la differenza in beneficenza”.