Il concorso di eleganza più bello d’Europa, quello di Villa d’Este sul lago di Como, si svolgerà dal 24 al 26 maggio. A comunicarlo gli organizzatori: BMW Group Classic e l’hotel Villa d’Este. Le auto più spettacolari delle epoche passate, divise in classi, si sfideranno per aggiudicarsi gli ambiti premi. Il premio più prestigioso, il Trofeo BMW Group, assegnato dalla Giuria di esperti andrà al primo assoluto del Concorso d’Eleganza.
Svelate alcune categorie: “The Best Car In The World” For 120 Years: Rolls-Royce Celebrates An Historic Birthday”; “The Need for Speed: Supercar Stars of the Video Generation”; “The Best of Italian Grace and Pace: Maserati at 110”; “Time Capsules: Cars That The Outside World Forgot”. Ci sarà anche una classe dedicata ai prototipi, mentre altre sono in via di definizione. Il Comitato di Selezione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024 ha inoltre aperto le selezioni per le candidature di auto d’epoca.
Come lo scorso anno, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha previsto un Public Days sia nei giardini dell’hotel che in quelli della vicina Villa Erba. il Public Day offrirà nuovamente al pubblico degli appassionati l’opportunità di assistere alla sfilata delle auto iscritte al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Corollario del prestigioso premio la kermesse Amici & Automobili – Wheels & Weisswürscht. Il format nato a Monaco di Baviera da qualche edizione è sbarcato sulle rive del Lago di Como. Andrà in scena sabato 25 maggio: i club e le comunità automobilistiche di tutto il mondo sono invitati a presentare i loro modelli all’ampia platea di visitatori.
Al momento i biglietti per il pubblico al Concorso di Eleganza di Villa d’Este sono ancora disponibili e possono essere acquistati sul sito dell’evento https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/packages-tickets/. Inutile dire che il numero di tagliandi disponibili è davvero limitato.