Attualità

Lutto per Lilli Gruber, è morta la mamma Herlinde. Floris la sostituisce nella conduzione di “Otto e Mezzo”

I funerali, a quanto si apprende, si terranno venerdì 22 dicembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna

di F. Q.

Lutto per Lilli Gruber. E’ morta a 96 anni la mamma Herlinde Deutsch Gruber. Si è spenta nella sua casa di Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, dove viveva da molto tempo. Il marito, Alfred Gruber, era un imprenditore edile di Cortaccia, paesino su un altopiano della valle dell’Adige. La notizia della sua scomparsa è stata data con un necrologio sul quotidiano Dolomiten ma l’assenza della giornalista dalla conduzione di “Otto e mezzo“, ieri sera, aveva fatto già presagire qualcosa.

Ad annunciare per primo l’assenza di Lilli Gruber era stato Enrico Mentana al termine del suo telegiornale su La7, spiegando che il suo momentaneo ‘stop’ televisivo era a causa di “motivatissimi impegni personali”. A sostituirla al timone di “Otto e mezzo” è arrivato Giovanni Floris: “Buonasera, benvenuti a Otto e mezzo. Lilli Gruber è trattenuta da problemi familiari e io, volentieri, do una mano”, ha detto salutando il pubblico in apertura della trasmissione.

Gruber tornerà in tv quando si sentirà pronta, dopo questi momenti di lutto: in passato, lei stessa aveva definito ‘bellissimo’ il rapporto che la univa alla madre, nonostante la distanze che spesso impedivano loro di vedersi. I funerali di Herlinde Deutsch Gruber, a quanto si apprende, si terranno venerdì 22 dicembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna.

Lutto per Lilli Gruber, è morta la mamma Herlinde. Floris la sostituisce nella conduzione di “Otto e Mezzo”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione