Musica

Lda, il figlio di Gigi D’Alessio contro Luca Jurman: “Se non ti piace un programma non lo vedere. Basta, sei pesante”

Il produttore 56enne ha, tra le tante, accusato gli artisti che usano l'autotune di non essere all'altezza degli altri

Ha infiammato i social il battibecco tra il musicista Luca Jurman ed il figlio di Gigi D’alessio, Lda. La discussione è cominciata dopo che il vocal coach ha attaccato il programma Amici ed i concorrenti. A finire nel mirino del cantante sarebbero stati degli atteggiamenti ‘al limite’ da parte di alcuni sfidanti che, essendo figli d’arte, riceverebbero un trattamento speciale. “Poi non dite che non si fanno ‘figli e figliastri’! C’è chi può sclerare, battere i piedini per terra, altri invece no. Sfide e/o ‘provvedimenti disciplinari’, e per i parac***ti? Finisce tutto in vacca! Complimenti“, ha commentato il musicista in un post sui social.

Non si è fatta attendere la risposta di Lda: “È normale che ti riferisci a me, ad Angelina e a Holden. Vocal coach e favori ai figli d’arte. […] Se non ti piace un programma non lo vedere. Non c’è bisogno, lascia stare questi ragazzi, basta. […] Basta, dopo un po’ sei pesante. Vivi e lascia vivere”, ha detto il rapper. Dall’insinuazione dell’ex concorrente del programma di Maria De Filippi, si è scatenato un vero e proprio dibattito tra i due: “Se LDA arriva a fare una storia su Instagram (senza taggarmi) vuol dire che si sente ‘toccato’ pure lui! Peccato, lo facevo più ‘musicale’! e dire che conosco suo padre… Mah”, ha commentato Jurman.

Dai presunti favoritismi nei confronti di un’élite ristretta di sfidanti di Amici, la discussione ha successivamente toccato il tema della musica in sé e per sé. Il produttore 56enne ha accusato gli artisti che usano l’autotune di ‘non essere all’altezza degli altri’. L’insinuazione non ha trovato consensi da Lda, anzi: “Io penso che siamo tutti e tre dei bravi artisti, poi è un mio parere. Dovresti sapere meglio di me che il cantante migliore non è quello con la voce migliore o colui che va in alto o il più preciso. Il cantante è un insieme di cose: come canta, come scrive, come sta sul palco. Ma tu sei più grande di me e dovresti saperlo molto bene e mi dispiace che debba spiegartelo io. Se dico che siamo tutti bravi è perché stiamo lasciando, e nel caso di Holden sta lasciando, qualcosa all’interno del programma”, ha replicato, concludendo, l’ex concorrente di Sanremo.