Il racconto è stato riportato dal New York Post, con Molly che avrebbe pubblicato un altro video con l'intera spiegazione della dinamica che le è costata il posto di lavoro
Una cena di Natale andata un po’ oltre i limiti è costata cara ad una ragazza americana. E’ questo quello che si percepisce dal video pubblicato su TikTok da Molly, una ragazza in prova per, eventualmente, diventare maestra di un asilo nido. La giovane ha pubblicato la lettera di licenziamento a causa della sua “cattiva condotta” sul proprio profilo social, il tutto anticipato da una foto postata dalla ragazza in cui aveva scritto nella didascalia “Prometto che mi comporterò bene alla festa con i colleghi”. Un’aspettativa che si è scontrata con una realtà molto differente.
“Cara Molly, è con rammarico che devo confermarti l’esito della mia indagine sugli eventi accaduti sabato sera alla festa di Natale dello staff [..] rischiamo di screditare la reputazione dell’asilo nido. Ciò equivale a una condotta gravemente scorretta. Dato che sei ancora in periodo di prova, non avevo altra scelta che rescindere il tuo contratto di lavoro con effetto immediato. Ti verranno pagate tutte le ferie maturate insieme alle ore di questo mese nella tua busta paga finale il 7 gennaio”, si legge nella lettera postata da Molly. All’oramai ex dipendente non è passata inosservata una ‘discriminazione’ che avrebbe subito. Come spiegato dalla ragazza qualche ora dopo aver pubblicato il contenuto diventato poi virale: “Era coinvolta anche un’altra persona. Lei ha fatto la stessa cosa, ma non è stata licenziata”, ha detto.
Il racconto è stato riportato dal New York Post, secondo cui Molly che avrebbe pubblicato un altro video – poi rimosso – con l’intera spiegazione della dinamica che le è costata il posto di lavoro: “Ho ricevuto mail di giornalisti, messaggi di persone che volevano sapere la storia. Non posso parlarne, perché sono stata diffidata a non farlo. Se l’altra ragazza, un giorno, mi darà il permesso, ricaricherò il video”, ha spiegato.