Politica

Revoca dell’Ambrogino d’oro a Chiara Ferragni, Santanché: “Non partecipo a queste caz**te”. Ma l’ha chiesto Fratelli d’Italia

Una presa di posizione netta quella della ministra del Turismo, Daniela Santanché, in merito alla raccolta firme di Fratelli d’Italia per chiedere la revoca dell’Ambrogino d’oro a Chiara Ferragni, a seguito del provvedimento dell’Antitrust sul “pandorogate”, costato all’influencer una multa di oltre un milione di euro.

“Noi non partecipiamo a queste caz**te”, ha commentato la ministra, rispondendo a una domanda sull’argomento rivolta al deputato di Fdi Riccardo Decorato, in quel momento presente di fianco a lei. Entrambi hanno partecipato alla “panettonata” di Natale organizzata proprio da Fdi in piazza San Carlo, a Milano.

“I Ferragnez non mi appassionano – ha aggiunto poi la ministra – chi se ne frega”. La richiesta di revocare il più alto riconoscimento del Comune di Milano all’influencer dopo lo scandalo truffa è stata avanzata nei giorni scorsi dal Codacons e da Fratelli d’Italia. Ad annunciare la raccolta firme è stato il consigliere comunale di Fdi Simone Orlandi.