In Italia l’artista più ascoltato, durante il periodo natalizio, quest'anno è Michael Bublé, seguito da Mariah Carey, Wham, Sia e Frank Sinatra. Nel mondo l'artista più ascoltato del periodo natalizio è Michael Bublé e la canzone più ascoltata è "All I Want for Christmas Is You" di Mariah Carey
Il Natale sta arrivando ed è già tempo di bilanci sulle classifiche delle feste e capire chi sono gli artisti che le persone a casa prediligono per accompagnare, a suon di musica, pranzi e cenone con i parenti.
Secondo Spotify, nel mondo, l’artista più ascoltato del periodo natalizio è Michael Bublé e la canzone più ascoltata è “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey. L’album natalizio più ascoltato quest’anno è “Christmas” di Michael Bublé, che è anche l’album natalizio più ascoltato di tutti i tempi su Spotify. Oltre ai citati Bublé e Carey i cantanti più “gettonati” per le feste sono: Bing Crosby, Ariana Grande e, naturalmente, il grande classico Frank Sinatra. Anche in Italia l’artista più ascoltato durante il periodo natalizio quest’anno è Michael Bublé, seguito da Mariah Carey, Wham, Sia e Frank Sinatra.
Oltre al mese di dicembre, quest’anno gli ascolti di musica natalizia hanno registrato il picco massimo il 26 novembre e, in tutto il mondo, gli utenti ascoltano la musica natalizia soprattutto la domenica.
I BRANI NATALIZI PIÙ ASCOLTATI NEL MONDO 1. “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey (1994) 2. “Last Christmas” di Wham! (1984) 3. “Rockin’ Around The Christmas Tree” di Brenda Lee (1958) 4. “Jingle Bell Rock” di Bobby Helms (1957) 5. “Santa Tell Me” di Ariana Grande (2014)
I BRANI NATALIZI PIÙ ASCOLTATI IN ITALIA 1. “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey (1994) 2. “Last Christmas” di Wham! (1984) 3. “Jingle Bell Rock” di Bobby Helms (1957) 4. “Snowman” di Sia (2017) 5. “It’s Beginning to Look a Lot like Christmas” di Michael Bublé (2012)