Nelle acque al largo di Playa Queta, in Messico quella che era una tranquilla giornata di vacanza si è trasformata in tragedia quando il 76enne Joseph Bynens, conosciuto come Jeff, è stato attaccato da un predatore marino. I fatti sono successi lo scorso 14 dicembre e sono stati immortalati casualmente in un video girato da un papà a moglie e figlia che passeggiavano sulla spiaggia.
Nel filmato si vede Bynens nuotare al largo e poi, improvvisamente, iniziare a sbracciarsi in cerca di aiuto. Tratto in salvo, il 76enne aveva una gamba amputata ed è morto poco dopo per emorragia. Inizialmente, si è pensato all’attacco di uno squalo ma, osservando le ferite, i soccorritori hanno sollevato dubbi, ipotizzando che il predatore possa esser stato piuttosto un coccodrillo. Anche la compagna di Jeff è stata azzannata dalla stessa creatura ma è riuscita a salvarsi: attualmente è ricoverata in un ospedale locale, in fase di recupero.
L’incidente ha scosso la comunità locale, sollevando interrogativi sulla sicurezza dei bagnanti in quest’area. Le autorità stanno indagando per identificare il predatore marino e valutare misure preventive per garantire la sicurezza degli abitanti e dei visitatori di Playa Queta.