Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 18:14 del 25 Dicembre 2023

L’anziano e il tassista. Il commovente video di Natale dell’Atletico Madrid: “Questo è il calcio che ci piace”

Il commovente video di Natale dell'Atletico Madrid
0 seconds of 2 minutes, 45 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:45
02:45
 
Commenti

Una storia strappa lacrime quella scelta dall’Atletico Madrid per augurare buone feste ai suoi tifosi sui canali social del club bianco rosso. Un tassista si imbatte in un uomo anziano, evidentemente in preda a uno stato confusionale e lo aiuta a ritrovare la via di casa, dove ad attenderlo c’è la figlia in ansia per lui. Nel tragitto i due parlano di calcio, un calcio d’altri tempi, con protagonisti cha hanno lasciato un segno indelebile nella memoria dell’uomo.

L’anziano ricorda infatti le Gesta di Alfredo Di Stefano, campione che vestiva però la maglia del Real Madrid. Il tassista, tifoso dell’Atletico, ripone per un attimo il gagliardetto della sua squadra con un gesto di sensibilità e rispetto per quell’anziano e il suo ricordo ancora animato dalla passione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione