World News

“Ho 22 anni e mia mamma mi lava e stira tutto. Quando le ho detto che ci avrei pensato da solo abbiamo litigato: si è offesa e mi ha dato dell’irrispettoso”

di F. Q.

Anthony Vulgaris, un tiktoker 22enne di Melbourne, Australia, ha scatenato un acceso dibattito sui social raccontando la sua frustrazione nel cercare di ottenere il permesso di fare il bucato da solo. Nonostante il giovane abbia più volte espresso il desiderio di vivere con i genitori fino ai 50 anni o addirittura per sempre, la sua richiesta di aiutare in casa iniziando dal fare la lavatrice è stata respinta dalla madre. Anthony ha condiviso la sua esperienza su TikTok e video con il suo racconto è diventato subito virale.

“Ho detto a mia mamma che mi piacerebbe cominciare a fare il bucato da solo ogni settimana, e quindi le ho chiesto di procurarmi un cesto per la biancheria. Ho 22 anni e so perfettamente come lavare e stirare i panni, quindi non rovinerei né i vestiti né la lavatrice”, esordisce il 22enne nella clip. Quindi Anthony spiega di esser rimasto spiazzato dalla reazione della madre: “Mia mamma si è arrabbiata moltissimo: abbiamo discusso dieci minuti perché continuava a dirmi quanto sono scortese e irrispettoso per il fatto che non apprezzi le cose che vengono fatte per me, ad esempio, che lei lavi e stiri i miei vestiti. Non mi aspettavo una reazione di questo genere, sinceramente, anche perché il mio intento era completamente opposto. Tutto perché volevo lavarmi i vestiti. Nonostante questo episodio, la convivenza con i miei genitori sta andando bene. Ogni giorno mi ripeto quanto sono fortunato”, ha concludo dicendosi sorpreso dalla reazione.

Neanche a dirlo, il post di Anthony ha generato un’ondata di commenti tra gli utenti di TikTok, che si sono scatenati nel dibattito sulla necessità di indipendenza e autonomia domestica, spingendo molti a riflettere sulle dinamiche familiari e sulle aspettative culturali legate ai ruoli domestici.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione