Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:04 del 27 Dicembre 2023

Imbrattato nella notte il portone di Palazzo Chigi con una scritta rossa. Poi ripulito: le immagini

Imbrattato nella notte il portone di Palazzo Chigi con una scritta rossa
video Vista
0 seconds of 2 minutes, 1 secondVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:01
02:01
 
Commenti

Nella notte tra il 26 e il 27 dicembre il portone di Palazzo Chigi è stato imbrattato con la scritta “Rex Republc”. La frase è stata impressa con una bomboletta di vernice rossa, e presenta un refuso (manca una “i” nella seconda parola). L’episodio è accaduto intorno all’1 di notte.

Per l’atto vandalico è stato fermato un giovane di 25 anni, avvistato dagli agenti dell’Ispettorato di Pubblica sicurezza della Presidenza del Consiglio e poi bloccato ad altezza di via Frattina, proprio nei pressi della sede del governo. Durante la fuga il venticinquenne si è disfatto della bomboletta, gettandola in un cassonetto della spazzatura, ma gli agenti l’hanno recuperata e sequestrata. Il giovane è stato poi portato in commissariato e denunciato a piede libero. Il 25enne, stando a quanto appreso dall’agenzia La Presse, è affetto da disturbi psichiatrici. Sul posto è intervenuta la Polizia scientifica e la Digos della questura di Roma. Il portone è stato poi ripulito e aperto in mattinata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione