Televisione

Mediaset “ferma” Augusto Minzolini in anticipo: “È terminato il nostro tempo a disposizione”. Cosa è accaduto

"E' terminato il ciclo delle mie conduzioni di Stasera Italia Weekend", ha detto l'ex direttore del Tg1 nella puntata in onda la sera del 24 dicembre"

di Giuseppe Candela

Mediaset “ferma” Augusto Minzolini in anticipo. “È terminato il nostro tempo a disposizione come è terminato il ciclo delle mie conduzioni di Stasera Italia Weekend“, ha detto l’ex direttore del Tg1 nella puntata in onda la sera del 24 dicembre mentre gli italiani non erano certo incollati allo schermo.

“Ringrazio tutti, è stata una esperienza nuova che mi ha arricchito. Mi sono trovato benissimo con tutti i collaboratori che mi hanno accompagnato in questi mesi, dal regista agli autori dai truccatori ai cameramen. Ringrazio soprattutto voi che ci avete seguito, vi auguro buon Natale e uno splendido Capodanno”, ha concluso Minzolini con parole di addio. Ascolti tiepidi in giornate a dir poco competitive, la domenica sera contro Fazio-Gramellini-Bortone, solo per citarne alcuni. Una conduzione traballante, poco ritmo, una maggiore abitudine al ruolo di ospite.

Segnali di insoddisfazione erano arrivati già lo scorso settembre, quando l’ex direttore de Il Giornale era stato “commissariato” dai vertici del Biscione con l’arrivo temporaneo al suo fianco di Safiria Leccese. Minzolini finisce la sua esperienza in video su Rete 4 in anticipo, dopo solo tre mesi, al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni aveva dichiarato: “Andremo avanti almeno fino alla prossima estate”. Così non sarà.

Mediaset “ferma” Augusto Minzolini in anticipo: “È terminato il nostro tempo a disposizione”. Cosa è accaduto
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione