Società

Guerre attive, sanità privata ed economia strozzina: sono pessimista sul 2024

di Italo

Io mi augurerei che le persone incominciassero a pensare e ragionare sui fatti e sui personaggi a cui abbiamo delegato la gestione di tutto ciò che riguarda la nostra vita. Mi sembra che gli italiani siano da un lato troppo superficiali, ossia creduloni o disinteressati riguardo le persone a cui abbiamo delegato la gestione del nostro Paese, e dall’altro talmente sfiduciati che non votano più.

Ci vorrebbe più informazione onesta e ben fatta attraverso tutti i canali televisivi, radio e stampa, ma questo pare impossibile perché dietro i media ci sono sempre interessi particolari che spingono nella loro direzione.

Detto questo penso che il 2024 non sarà un anno migliore del 2023 e le guerre saranno più che mai attive, perché svolgono un importante ruolo economico e politico, i media continueranno a tutelare gli interessi del “padrone”, la sanità sarà sempre più privata, l’economia sempre più strozzina e i deboli sempre più emarginati.

Sono pessimista e non vedo nessuna schiarita all’orizzonte della razza umana, ma solo pesanti nubi gestite da una rete di potere economico che ci sta soffocando tutti quanti… compresi gli attori principali, accecati dall’importanza del denaro e di ritrovarsi al vertice.

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’offerta Sostenitore e diventando così parte attiva della nostra community. Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Se vuoi partecipare, al prezzo di “un cappuccino alla settimana” potrai anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione del giovedì – mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee – e accedere al Forum riservato dove discutere e interagire con la redazione. Scopri tutti i vantaggi!