Viaggi

Mauritius, la bella ‘isola-continente’ dell’Oceano Indiano

Arcipelago delle meraviglie, meta dove culture e storie diverse convivono, spiagge da sogno e tanto altro ancora ti aspetta per vivere una vacanza memorabile a Mauritius.

Testo e Foto di Marianna Di Pilla - Alpitour World

Il colore limpido del suo mare, una flora rigogliosa e irresistibili atmosfere esotiche fanno di Mauritius una irrinunciabile destinazione di viaggio da sempre.

Questa piccola gemma circondata dalle acque dell’Oceano Indiano è un luogo che, nel corso della sua storia, ha incantato persino ospiti illustri come Mark Twain e Charles Baudelaire.

Neanche ai celebri scrittori deve quindi essere sfuggito il fascino multiforme di quella che è anche conosciuta come ‘isola-continente’. Un nome che ben racchiude e racconta il carattere multietnico di Mauritius, pacifica e armoniosa terra di incontro tra culture ed etnie diverse.

La sua posizione strategica ne ha storicamente fatto un importante centro di scambi commerciali. Cinquecento anni di dominazione olandese, francese e inglese hanno al tempo stesso contribuito a renderla un incredibile mosaico di colori e sapori che squisitamente si traducono nella sua ricca e variegata offerta gastronomica, culturale e tradizionale.

Mauritius, scrigno inesauribile di luoghi densi di fascino e mistero poco distante dalle coste del Madagascar, è un’isola piccola eppure in grado di custodire il mondo intero.

Grand Baie, scoprire la Saint Tropez di Mauritius

Ricca di mercatini e negozi, Grand Baie si trova sulla costa nord-occidentale non lontano dalla capitale Port Louis, ed è una delle principali località turistiche delle Mauritius. La sua atmosfera mondana e vivace e la vocazione alla movida e al divertimento le hanno fatto guadagnare l’appellativo di Saint Tropez di Mauritius.

Tra le baie più famose che puoi trovare a Grand Baie c’è indubbiamente La Cuvette, una distesa di sabbia bianca che fa da sfondo al Bravo Premium Mauricia. Con la sua atmosfera cosmopolita e rilassante e l’accoglienza semplice ma calorosa, il Bravo Premium Mauricia invita i suoi ospiti a vivere momenti indimenticabili e a fare lunghe passeggiate al tramonto in riva ad un mare dai toni tropicali.

La struttura riserva innumerevoli comfort e servizi, che rendono il Bravo Premium Mauricia una scelta ottimale per ogni viaggiatore. Single, coppie, famiglie e anche nuclei particolarmente numerosi possono facilmente trovare la propria dimensione e un’accoglienza speciale: c’è spazio per tutti e per tutti la possibilità di trovare la propria vacanza su misura.

E per un soggiorno senza pensieri il Bravo Premium Mauricia, con la sua formula all inclusive, garantisce solo il bello e i vantaggi di una vacanza a Mauritius.

La coccola finale? Una seduta – o anche più di una! – presso la splendida SPA del villaggio, dove ritemprare corpo e mente con massaggi, sauna o bagno turco.

Il Bravo Premium Mauricia è dunque un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di un’esperienza di totale relax, ma offre un ventaglio altrettanto ampio di opportunità anche agli ospiti che non vogliono rinunciare al divertimento e all’adrenalina grazie all’intrattenimento dell’animazione Bravo e alle diverse attività sportive che si possono praticare, come solcare le acque su una tavola da surf, windsurf o un kayak, o giocare una partita a tennis fino all’ultimo punto.

Al Bravo Premium Mauricia ti rilassi e ti diverti in tanti modi, ma prima di tutto… a modo tuo.

Mauritius, un paradiso da esplorare

Avrai voglia di lasciare la struttura solo per andare alla scoperta dei dintorni con le diverse escursioni disponibili.

Spingendosi fino alla costa sud-orientale si incontrano posti unici come il mercato di Mahebourg, la fabbrica Biscuiterie Rault e l’Ile Aux Aigrettes, dal 1965 riserva naturale.

Imperdibile una visita allo zuccherificio Beau Plan nel nord del Paese, dove si lavora la canna da zucchero che, insieme al turismo, rappresenta una delle più importanti fonti di guadagno e risorsa economica locale.

Il sud riserva altrettante sorprese, come le terre colorate della regione di Chamarel, il cratere del vulcano Trou aux Cerfs e il lago Grand Bassin. Questo specchio d’acqua è molto più di un capolavoro della natura: si tratta, infatti, di un luogo molto caro agli induisti, misterioso e considerato sacro dalla popolazione locale, che porta regolarmente delle offerte sulle sue sponde.

A Mauritius la natura è stata particolarmente generosa, e per questo motivo costituisce una destinazione imperdibile per chi desidera costruire ricordi indelebili di avventure nel verde. Offrendo posti come il Giardino Botanico di Pamplemousses, uno dei più grandi della zona, splendido con le tartarughe centenarie che qui sono di casa. Questi magnifici esemplari sono molto amati dagli abitanti dell’isola, e a loro volta i turisti hanno la straordinaria occasione di ammirarli da vicino, nutrendoli e fotografandoli.

Chi sceglie Mauritius per le proprie vacanze cerca anche quelle spiagge che fanno la loro comparsa su tutti i dépliant turistici, giornali e siti di viaggio, cartoline e brochure. E una di queste è proprio a pochi minuti dalla costa orientale: l’isola dei Cervi è un autentico isolotto delle meraviglie, culla di lagune di incredibile splendore, di piscine naturali di acqua cristallina e di spiagge di soffice sabbia bianca sulle quali distendersi e prendere il sole.

Costantemente avvolti dalla magia indimenticabile di Mauritius.

Mauritius, la bella ‘isola-continente’ dell’Oceano Indiano
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.