World News

Arriva il conto da 700 euro, ma le donne non vogliono pagare: “Sei l’unico uomo qui. Perché vorresti dividere la cifra?”

di F. Q.

Perché vorresti dividere? Siamo tutte donne“, è il coro che si è alzato a gran voce nei confronti di un uomo che, al termine di una cena di compleanno, aveva domandato al cameriere se poteva ripartire il conto in modo tale da poter pagare solo “per la festeggiata e mia moglie”. Dopo la richiesta, si è scatenato il finimondo a tavola.

In un video diventato virale su TikTok si vede un uomo che affronta un’accesa discussione con le invitate al compleanno, reo di non aver offerto a tutte la cena, in quanto unico uomo. Nel video il signore è chiaro fin da subito: vuole pagare per la compagna e per la festeggiata. Le altre avrebbero pensato al resto. La somma, inoltre, è da capogiro (quasi 700 euro).

“Scusa, ma sei l’unico uomo qui. Perché vorresti dividere? Siamo tutte donne”, è l’accusa che gli arriva, in particolare da una delle invitate. L’uomo, in risposta, dice ‘di non essere tenuto’ a pagare per tutte.

La discussione, come si evince dal contenuto postato, prosegue per qualche minuto; a difesa del ‘bersagliato signore’ interviene anche la moglie, che dà ragione al marito.

Inevitabili i commenti degli utenti scatenati: “Wow, grande, hai tenuto duro e lo rispetto! E tua moglie ha ragione!”, ha scritto uno.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione