Un volo dell’Alaska Airlines ha effettuato un atterraggio di emergenza a Portland, nell’Oregon perché un finestrino e un pezzo della sua fusoliera sono esplosi a mezz’aria poco dopo il decollo. Un passeggero ha inviato a Katu-tv una foto che mostra un buco nella fiancata dell’aereo accanto ai sedili dei passeggeri, mentre sui social circolano alcuni video. Non è stato immediatamente chiaro se qualcuno sia rimasto ferito. La compagnia aerea ha detto che l’aereo è atterrato in sicurezza con 174 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. L’aereo è stato dirottato dopo essere salito a 16.000 piedi (4.876 metri) circa sei minuti dopo il decollo alle 17.07, secondo i dati di tracciamento del volo dal sito web FlightAware. L’atterraggio di emergenza è avvenuto alle 17.26.

Alaska Airlines ha comunicato il ritiro di tutti i Boeing 737-9 poche ore dopo l’incidente. Il ceo di Alaska Airlines, Ben Minicucci, afferma che la compagnia aerea sta adottando “la misura precauzionale di mettere temporaneamente a terra la nostra flotta di 65 aerei Boeing 737-9”. Ogni aereo verrà rimesso in servizio dopo la manutenzione completa e le ispezioni di sicurezza, che Minicucci afferma che la compagnia aerea prevede di completare entro pochi giorni.

Video Tiktok/Vy.covers

Articolo Precedente

Capitol Hill, l’aberrazione è divenuta regola: l’assalto alla democrazia continua. E può vincere

next
Articolo Successivo

Usa, fissata l’esecuzione di Kenneth Smith: sarà il primo giustiziato con ipossia da azoto. Gli esperti Onu: “Morte dolorosa e umiliante”

next