Il 2024 è iniziato davvero con il botto per Amadeus. Dopo il successo del suo veglione di Capodanno su Rai 1, “L‘anno che verrà“, che ha registrato ascolti record di oltre 6,2 milioni di spettatori medi (e picchi oltre i dieci milioni), per una share del 40%; all’Epifania ha registrato un nuovo boom di pubblico. “Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia”, il tradizionale appuntamento del 6 gennaio con l’estrazione dei biglietti vincenti, è stato di gran lunga il programma più visto del prime time di sabato, con 5.537.000 spettatori e il 31.4% di share.
Al secondo posto, ‘Heidi’ su Canale 5, con 2.153.000 spettatori e il 12.9% di share. Terzo piazzamento per ‘Il Marchese del Grillo’ su Rete4, con 844.000 spettatori e il 5.3% di share. A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: ‘F.B.I. International’ e ‘F.B.I.’ su Rai2 (rispettivamente, 825.000 spettatori, share 4.5%, e 819.000 spettatori, share 4.7%), ‘L’Attimo Fuggente’ su Italia 1 (809.000 spettatori, share 4.9%), ‘Heat – La Sfida‘ su La7 (478.000 spettatori, share 3%), ‘Licorice Pizza‘ su Rai3 (414.000 spettatori, share 2.4%), ‘4 Hotel’ e ‘4 Ristoranti’ su Tv8 (rispettivamente, 361.000 spettatori, share 2%, e 347.000 spettatori, share 2.4%), ‘Being Michael Jackson’ sul Nove (278.000 spettatori, share 1.6%). Insomma, Amadeus naviga a vele spiegate verso il suo quinto Sanremo, in partenza il 6 febbraio prossimo.