La fortuna è cieca (o quasi). Ne sanno qualcosa Carrie e Clayton Law, padroni di Cecil, amico a quattro zampe che vive con loro in Pennsylvania negli Stati Uniti. Sono bastati pochi attimi per far sì che il loro cane potesse mangiare 4 mila dollari in contanti (circa 3667 euro). Carrie, sconvolta da quanto accaduto, ha deciso di condividere con un video su Instagram quell’assurda situazione: “Cecil non ha mai fatto niente di male nella sua vita, finché non si è mangiato 4mila dollari”.
La svista, del resto, è stata da parte dei padroni. I due avevano lasciato sul tavolo delle banconote con tagli da 50 e 100 dollari per poter pagare i giardinieri. Una volta visti i bigliettoni verdi, Cecil ha subito iniziato a giocarci mordicchiando ciò che di lì a poco sarebbe diventato il suo gioco più costoso di sempre. Per il goldendoodle di sette anni fortunatamente non si è reso necessario nessun intervento o ricovero, bensì un monitoraggio a casa da parte dei padroni (ovviamente spaventati) e il veterinario.
E per logica il recupero è avvenuto proprio nel modo più scontato e difficile per i Law , i quali hanno dovuto recuperare le banconote masticate e non ancora ingerite da Cecil ma anche quelle già elaborate e finite tra gli escrementi. E dopo aver pazientemente pulito, ricomposto e asciugato le banconote come un puzzle per un totale di circa 3550 dollari (3243 euro, ndr) è arrivata la lieta notizia: “La banca ci ha assicurato che fatti del genere accadono spesso, ci hanno restituito quasi tutto perché era visibile il numero di serie sulle banconote masticate”. Un nuovo anno, quello per la famiglia Law, iniziato non proprio con il piede giusto. Anzi, la zampa.
Visualizza questo post su Instagram