Televisione

Da Supersex a Il Gattopardo e Mussolini: ecco tutte le serie più attese del 2024

Il 2024 per le produzioni di serie streaming e tv sembra essere un anno di curiose novità

di Davide Turrini

Arriva Il Gattopardo - 2/4

C’è grossa attesa anche sulla trasposizione seriale di M. – il figlio del secolo, il romando di Antonio Scurati su Benito Mussolini che Sky ha prodotto senza badare a spese e che vede Luca Marinelli nei panni del Duce e un numero uno internazionale, come l’inglese Joe Wright, alla regia. Ancora ignota la data di programmazione, anche se di solito Sky punta per i suoi pezzi da novanta verso metà primavera.

Certi brividi corrono lungo la schiena in attesa che si possano visionare i sei episodi della prima stagione de Il Gattopardo. La serie Netflix, prodotta da Indiana, basata sul celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, rivivrà sull’ombra lunga del classico a firma Luchino Visconti che nel 1963 reclutò divi di mezzo mondo immergendoli nella lotta risorgimentale italiana di metà ottocento. Sedicesimo film più visto nella storia del cinema italiano (oltre 12 milioni di spettatori), Palma d’Oro a Cannes, oggi visibile spazzando Technicolor e mirabilie fotografiche di Peppino Rotunno semplicemente con un click su Amazon Prime.

Arriva Il Gattopardo - 2/4
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione