Tutto merito di una ragazzina di 11 anni di nome Maise che, mentre passeggiava lungo il fiume di Aberdeen, in Scozia, ha notato qualcosa di insolito
Immaginate la sorpresa della signora Audrey Hay quando, più di 30 anni dopo essere stata vittima del furto della sua borsetta, se l’è vista riconsegnare perfettamente intatta. Tutto merito di una ragazzina di 11 anni di nome Maise che, mentre passeggiava lungo il fiume di Aberdeen, in Scozia, ha notato qualcosa di insolito, si è avvicinata e ha afferrato la borsa, scherzando con sua madre: “Per caso ti serve una borsa nuova?”.
La straordinaria scoperta ha preso una piega incredibile quando, ispezionando il contenuto della borsa, Maise e sua madre hanno constatato che molti degli oggetti al suo interno erano rimasti sorprendentemente intatti, inclusi alcuni documenti e carte di credito a nome di Audrey Hay.
La madre e la figlia si sono immediatamente mobilitate per rintracciare la legittima proprietaria della borsa, Audrey, che oggi ha oltre ottant’anni. La vera svolta è arrivata grazie all’astuzia di Maise, che ha deciso di condividere le foto dell’accessorio su piattaforme social: così, sono riuscite a localizzare Audrey, restituendole finalmente la borsa rubata oltre tre decenni fa. Audrey, sorpresa e commossa, ha commentato: “È pazzesco come sia sopravvissuta tutto questo tempo. È l’unica borsa che ho perso. Dentro c’era ancora tutto”.