Ecco le previsioni del giovane parapsicologo brasiliano, che dalle foto (reali?) presenti sul web sembra a nemmeno 30 anni aver passato più tempo con i chirurghi plastici che con le palle di cristallo
Spuntano le previsioni di Athos Salomé per il 2024 e tutti a toccare ferro. Esauriti temporaneamente il fascino delle sempiterne e incomprensibili terzine di Nostradamus, il nulla trasformato in parola degli epigoni dell’analfabeta Baba Vanga, e i nostalgici del Mago do Nascimento, ecco che sempre dal Brasile il “Nostradamus vivente” si mette a cianciare di sciagure e disgrazie, ovviamente per il futuro a breve. Intanto sembra che il 2024 sarà un anno “totalmente trasformativo”, che testimonierà drastici progressi nel settore dell’intelligenza artificiale.
Il giovane parapsicologo brasiliano, che dalle foto (reali?) presenti sul web sembra a nemmeno 30 anni aver passato più tempo con i chirurghi plastici che con le palle di cristallo, ha affermato che l’intelligenza artificiale si “risveglierà” consapevole di una propria coscienza e che potrebbe (condizionale d’obbligo, bravo Athos) persino portare a una ribellione delle macchine.
Ma attenzione perché Salomé, evidentemente mai sazio di teste tagliate su piatti d’argento, profetizza un paio di disgrazie da mettere ko anche i mugugni di Baba Vanga. Intanto dice che gli abitanti del pianeta Terra entreranno in contatto con gli alieni (attraverso “segnali crittografati intercettati da una rete di telescopi”); poi che ci sarà una guerra tra Russia e Cina; un asteroide centrerà la terra ma atterrerà in sicurezza; infine che gli stati della California, Oregon e Washington dovranno immolarsi nel fuoco dovuti ai cambiamenti climatici e che inondazioni mastodontiche cancelleranno mezzo Golfo del Messico. Salomé ha però chiarito che non intende seminare il panico tra la gente sostenendo che nessuna sua previsione è fissata sulla pietra e che l’uomo può compiere gesti e azioni per modificarle. Insomma, comoda la previsione eh?