Attualità

Con l’auto sulla pista da sci a San Martino di Castrozza: fermato dai carabinieri tra lo stupore degli sciatori

Gli imprevisti possono accadere in montagna, specialmente quando neve e nebbia possono creare confusione e disorientamento, ma questa volta si è andati oltre ogni immaginazione

di F. Q.

Una scena al limite dell’incredibile si è verificata venerdì 5 gennaio sulla pista da sci Bellaria, all’interno della Ski Area Ces, a Primiero San Martino di Castrozza, in Trentino. Attorno alle 16, alcuni sciatori hanno assistito a un evento insolito quando un’auto è stata avvistata scendere lungo il tracciato della pista da sci che conduce a Malga Ces, una pista particolarmente ampia e dalla modesta pendenza.

La vettura, Subaru Outback, è stata prontamente raggiunta da una motoslitta dei Carabinieri che ha fermato il conducente – un turista che, con tutta probabilità, si era affidato al navigatore – e l’ha scortato fuori dalla pista Bellaria, fino alla strada principale. Gli imprevisti possono accadere in montagna, specialmente quando neve e nebbia possono creare confusione e disorientamento, ma questa volta si è andati oltre ogni immaginazione.

Un incidente che, fortunatamente, non ha causato danni gravi, ma che sottolinea l’importanza di rispettare le norme di sicurezza e i percorsi designati in ambienti montani, specialmente durante la stagione sciistica.

Con l’auto sulla pista da sci a San Martino di Castrozza: fermato dai carabinieri tra lo stupore degli sciatori
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione