Attualità

Fedez attacca Myrta Merlino: “Mandi inviati sotto casa mia per vedere la ca*** del cane?”. Lei: “Tua moglie indagata per truffa è una notizia”

Il rapper attacca, la conduttrice risponde a tono

di Giuseppe Candela

“Secondo me, fuori da casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente. Ah, mio Dio, le priorità dell’informazione italiana”, le parole pronunciate da Fedez su Instagram mentre mostra i paparazzi appostati sotto casa. Il rapper e la moglie Chiara Ferragni sono al centro della scena mediatica dopo l’esplosione del “caso Balocco”, l’imprenditrice è stata iscritta nel registro degli indagati per truffa aggravata nell’ambito dell’indagine della Procura di Milano per il pandoro “Pink Christmas” prodotto dall’azienda piemontese.

Un riferimento ai paparazzi prima di attaccare apertamente la trasmissione “Pomeriggio 5“: “Ormai la Paloma (il cane dei Ferragnez, ndr) mi è diventata una star perché Pomeriggio Cinque è da diversi giorni che mette un giornalista piantonato fuori da casa nostra nella speranza di vedere non so che cosa e Myrta Merlino devo dirti che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della solidità degli escrementi di Paloma, oggi Paloma ha fatto la cacca semidura. Però se mandi il tuo inviato domani ti faccio sapere, perché secondo me domani potrebbe fare la cacca molle e quindi si prevede uno scoop Myrta, si prevede uno scoop. Ti tengo aggiornata”.

A stretto giro, in diretta tv, arriva la replica della giornalista: “Fedez – ha detto la conduttrice – con tutto il rispetto enorme che porto per voi, quando tu fai notizia per tutta la vita e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte. E il fatto che tua moglie sia indagata per truffa aggravata è una notizia, in un Paese in cui Chiara Ferragni è una potenza sia dal punto di vista delle opinioni che dal punto di vista del budget, parliamo di un impero da quaranta milioni di euro”.

Un botta e risposta che si muove tra social e piccolo schermo, così Fedez pubblica una nuova storia su Instagram dove si rivolge nuovamente al volto di Canale 5: “Myrta, ti rispondo anche io con grande rispetto perché tu sei cavaliere della Repubblica italiana per il tuo grande impegno giornalistico. Per me sei liberissima di venire sotto casa mia, per l’amor di Dio, come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana in questo momento, che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni. Ma ci tenevo a farti una domanda, visto che ti reputo una grande giornalista: così come tu vieni sotto casa mia, dove l’unica cosa che puoi trovare è il mio cane che fa la cacca e anzi ti invito a venire anche domani così controlliamo come fa la cacca Paloma, ma sei stata per caso sotto casa dell’ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso partito per aver sparato e aver utilizzato l’immunità parlamentare per non fare il test della polvere da sparo? Perché lì cacche di cane magari non ne trovavi ma qualche bossolo potevi trovarlo. Eh, le priorità dell’informazione”.

“Poi, Myrta, onestamente – aggiunge Fedez sul finale – a me questa retorica del ‘siete diventati famosi tramite i mass media’ è un po’ una mezza cazzata, perché siamo diventati famosi con il nostro ditino e il nostro telefonino. E io credo che parte del fastidio che vi diamo è proprio questo. Ma avremo modo di approfondire questo tema, ci sarà tempo. Ci vediamo domani per la cacca di Paloma, vi porto un caffettino giù”.

Fedez attacca Myrta Merlino: “Mandi inviati sotto casa mia per vedere la ca*** del cane?”. Lei: “Tua moglie indagata per truffa è una notizia”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione