È morta in pochissimi giorni a causa di un virus una bambina padovana di 5 anni, Beatrice Angela Gobbo. La sua malattia sembrava una normale influenza ma invece è deceduta nella terapia intensiva dell’ospedale di Padova dopo un veloce aggravarsi del quadro clinico.

A ricostruire la vicenda è stato il padre Giovanni, come riporta Il Gazzettino. Lui si era ammalato di influenza verso fine dicembre, infatti la festa di Capodanno era stata spostata a casa di un altra delle coppie di amici, con i rispettivi figli, amici anche della piccola. Poi il giorno successivo la bambina – originaria di Veggiano – è andata al cinema con un’amichetta e al rientro dal film ha iniziato ad accusare un po’ di stanchezza e di febbre, ma il primo pensiero dei genitori è stato che non fosse nulla di che, solo un po’ di stanchezza.

Il papà riporta che “con il passare delle ore la febbre andava e veniva, ma si è stabilizzata sui 39 gradi. Dal pronto soccorso pediatrico ci hanno detto che era meglio che la portassimo a fare una visita in ospedale. Qualche ora dopo però il quadro clinico di Beatrice Angela è peggiorato. È arrivato il Suem 118 con l’auto medica e l’hanno portata in ospedale d’urgenza”. È stato tutto velocissimo: nel giro di un paio di giorni, si legge ancora sul Gazzettino, si sono verificate una serie di complicanze.

Sono stati riscontrati alcuni virus che hanno colpito la piccola, poi è intervenuta un’emorragia cerebrale e il 4 gennaio alle 12.45 è stato dichiarato il decesso. I genitori volevano donare gli organi ma, come riporta il padre della piccola, ”ci è stato riferito che i virus che l’hanno colpita hanno compromesso tutto il corpo rendendo vano il nostro desiderio di donazione”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Capodanno con la pistola, la prefettura di Biella avvia il procedimento di revoca del porto d’armi per il deputato FdI Emanuele Pozzolo

next
Articolo Successivo

Acca Larentia e saluti romani, un centinaio di militanti già identificati dalla Digos: cinque denunciati per apologia del fascismo

next