Cronaca

Va in tribunale per verificare la sua situazione penale: non sa di essere ricercato. Arrestato

Va in tribunale a Lecce per verificare la sua situazione giuridica ma viene arrestato. È quanto è accaduto ad un 37enne albanese, residente nel capoluogo pugliese nella mattinata di martedì nel palazzo di giustizia della città salentina.

L’uomo, accompagnato dalla sorella, si è presentato alla cancelleria penale per verificare la propria situazione, ignaro del fatto che sul proprio conto pendeva un ordine di carcerazione, poiché condannato in quanto ritenuto responsabile del reato di evasione, emesso proprio dalla stessa procura.

Dopo aver scoperto di essere ricercato, il 37enne è fuggito, ma poco dopo è stato rintracciato. I carabinieri della sezione polizia giudiziaria sono riusciti immediatamente a ritrovarlo grazie a una serie di controlli e pedinamenti della sorella che li ha condotti nel pieno centro della città dove il fuggitivo si era nascosto.

Una volta individuato, il 37enne è stato bloccato e arrestato dopo un ultimo tentativo di dileguarsi nascondendosi sul terrazzo di un edificio. Ora si trova rinchiuso nel carcere del capoluogo salentino.