“Non vergognatevi se avete i capelli bianchi“. E’ questo l’appello lanciato da Blakely, una tiktoker che fin dall’età d1 31 anni ha deciso di non ricorrere più a tinte o a trattamenti al cuoio capelluto, ma di lasciare il suo colore naturale, il grigio-bianco. Nonostante la giovane età, la creator ha dovuto convivere con il ‘demone’ della schiaritura precoce della chioma; una condizione che inizialmente la statunitense faceva fatica ad accettare. “Quattro anni fa ho rischiato e ho deciso di abbandonare la tinta e restare con il mio colore naturale. Alcuni dicevano che ero troppo giovane per portare i capelli così. Altri che mi stavo lasciando andare. Non ho mai ascoltato nessuno e sono davvero felice di aver dimostrato a tutti che si sbagliavano: il bianco sta bene anche ai giovani“, ha detto.
I capelli grigi sono iniziati a comparire prima dei 30 anni, con Blakely che inizialmente cercava di mascherarli. Col passare del tempo però, da ‘qualche ciuffo’, la decolorazione è diventata man mano sempre più ampia e visibile. Nell’ultimo video postato, la 35enne ha mostrato ai followers i suoi capelli, lanciando il messaggio di ‘essere sé stessi nonostante i giudizi altrui’. Il contenuto è diventato virale e in moltissimi utenti hanno approvato la scelta intrapresa da Blakely: “Stai molto bene con questo look e, sicuramente, è più originale di tanti altri”, ha scritto una.
@herecomesthesilver_ And I’m so, so glad I did! Drop a comment below if you’re on the fence or just starting out. I would love to answer any questions you have to help you get started. Follow along for more inspiration and encouragement. ???? #silverhair #silversisters #greyhair #youngandgrey #grayhair #hairtransformation