World News

“Lavora in modo intelligente, non di più”: il consiglio di una dipendente Microsoft per avere ferie illimitate retribuite

E' proprio questo il motto che contraddistingue la tiktoker Antaya e il suo reparto all'interno dell'azienda Microsoft

Vacanze senza troppi limiti? Per una creator di TikTok ‘si può fare’. La chiave per realizzare questo sogno ad occhi aperti starebbe tutta in un semplice concetto: “Lavora in modo intelligente, non di più“. E’ proprio questo il motto che contraddistingue la tiktoker Antaya e il suo reparto all’interno dell’azienda Microsoft. Il segreto del loro successo sta nel desiderare il proprio equilibrio e quello altrui, sia a livello lavorativo, che nella vita privata. La ragazza ha spiegato, nel video registrato direttamente da una spieggia delle Bahamas, di avere ferie illimitate retribuite: “Le aziende tech non ti fanno lavorare troppo duro”, ha detto con il sorriso stampato in volto.

“Queste sono le aziende tech in cui devi lavorare se vuoi che le tue giornate siano così. Io sono un’impiegata di Microsoft – ha raccontato – e la cultura del lavoro è assolutamente fantastica. Abbiamo ferie retribuite illimitate così puoi andare in vacanza non appena hai completato i tuoi obiettivi”. E ancora: “Naturalmente dipende anche dal tuo team, io sono molto fortunata e tutti nella mia squadra sono molto attenti all’equilibrio tra vita privata e professionale e siamo incoraggiati, in realtà, a prenderci dei giorni liberi non appena ne sentiamo il bisogno, anche per passare del tempo con la famiglia”. Secondo Antaya il ‘modello tech’ funziona nella maggior parte dei casi; la ragazza ha anche Google come azienda potenzialmente appetibile per ottenere uno stile di vita come il suo, anche se gli accordi “dipendono molto dal team” con cui si collabora.

@mar_antaya

Work smarter not harder #worklifebalance #bigtech #FAANG #microsoft #google #hubspot

♬ original sound – MAR | tech, trading & product