Il mondo FQ

Lega il cane ad un palo della piazza e poi gli da fuoco: denunciato

Commenti

Ha dato fuoco al proprio cane immobilizzato ad un palo in piazza Crispi a Palermo. Per questo un uomo è stato denunciato per maltrattamenti di animali. L’allarme è stato dato nella serata di martedì da alcuni passanti che sono intervenuti prima che l’animale fosse completamente avvolto dalle fiamme e hanno chiamato la polizia. La volante è intervenuta tempestivamente, fermando l’uomo che ha cercato di allontanarsi, facendo cadere per terra una bottiglietta parzialmente bruciata, poi ha inveito contro i poliziotti e preso a calci l’auto della polizia.

Una volta bloccato, ha detto di aver dato fuoco al suo cane perché aggressivo e non socievole. Il cane, un esemplare di pitbull, è stato portato in una clinica veterinaria e gli operatori stanno cercando di salvarlo; l’animale è vivo ma è in condizioni gravi a causa delle ustioni.

Il denunciato è un soggetto già noto alla polizia della zona, infatti nei giorni di Natale era stato segnalato per aver dato fuoco a delle sterpaglie in piena notte nella stessa zona della ex Villa Deliella; inoltre l’uomo, da alcune settimane avrebbe occupato abusivamente lo spazio dalla ex villa abbattuta negli anni ‘50 e da anni in completo stato di abbandono.

La foto è d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione