World News

Le cade qualcosa in testa e pensa sia una foglia, poi la scoperta: era un “ragno gioiello a quattro spine”

È quanto accaduto a una donna nel Queensland, in Australia. Protagonista della vicenda è Wendy Gardiner, donna inglese ma residente da anni in Australia

di F. Q.

Immaginate di essere in un bel giardino, vi state prendendo cura di un alveare, quando qualcosa vi cade addosso. “Sarà una foglia“, pensate. Poi, però, vi avvicinate e scoprite che no, non è una foglia, ma qualcosa di vivo con ben otto zampe e, scoprirete poi, velenosissimo.

È quanto accaduto a una donna nel Queensland, in Australia. Protagonista della vicenda è Wendy Gardiner, donna inglese ma residente da anni in Australia che, un paio di settimane fa si è trovata faccia a faccia con un “ragno a quattro spine”.

La donna, come ha raccontato il sito The dodo, si stava prendendo cura delle sue api quando ha sentito qualcosa colpirla in testa. Ha pensato subito fosse una foglia, ma poi l'”oggetto” è scivolato dalla sua testa su un vaso vicino a lei e così, osservandolo da vicino ,ha scoperto che si trattava in realtà di qualcosa di arancione e vivo. L’animale aveva otto zampe, era quindi un aracnide, ma non assomigliava a nessun ragno conosciuto dalla donna. Così Gardiner ha scattato alcune foto e le ha condivise in un gruppo Facebook ricevendo una risposta allarmante: l’esemplare era un ragno gioiello a quattro spine, il Gasteracantha quadrispinosa, un ragno colorato presente in solo due posti al mondo, il Queensland e la Nuova Guinea e probabilmente, come riporta La Stampa, in grado di rilasciare un veleno neurotossico.

La donna ha cercato di prestare il più possibile attenzione al ragno che “stava tessendo una nuova rete” ma, dopo essere rientrata in casa e poi riuscita, non lo ha più ritrovato.

Le cade qualcosa in testa e pensa sia una foglia, poi la scoperta: era un “ragno gioiello a quattro spine”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.