World News

“Fanno crociere lunghe nove mesi ma capita molto spesso che muoiano”: il racconto della dipendente di una nave è virale su TikTok

Nel contenuto, postato su TikTok, la dipendente ha spiegato che succede con frequenza di assistere a decessi durante la complessiva tratta di navigazione

di F. Q.

Nove mesi di crociera per poter visitare tutto il mondo. È questo il biglietto da visita dell’Ultimate World Cruise che, sul proprio sito ufficiale, racconta l’esperienza: “274 notti, 11 meraviglie e più di 60 paesi”, si legge. La soluzione di viaggio quasi annuale strizza spesso l’occhio ad un’abbondante bacino di ospiti che è nel pieno della pensione. L’età ‘avanzata’, però, può portare a tristi epiloghi durante il soggiorno nell’imbarcazione.

E’ diventato virale su TikTok il video di Zoei, una creator che lavora a bordo della ‘nave dalla lunga tratta’. Nel contenuto, la dipendente, ha spiegato che succede con frequenza di assistere a decessi durante la complessiva tratta di navigazione: “Lavoro su una nave da crociera e a volte mi sembra che non si parli abbastanza di un particolare che riguarda l’esperienza di nove mesi in giro per il mondo – ha detto – vale a dire quanto spesso gli ospiti a bordo semplicemente… muoiano per cause naturali, mentre sono in vacanza“.

E ancora: “Ho lavorato in hotel e resort, in precedenza, e ora sono su questa crociera da un anno e mezzo circa, quindi vi posso dire che succede alquanto spesso. Certo, non tutte le settimane…”, ha aggiunto. Il consiglio di Zoie è quello di fare accertamenti medici prima di intraprendere un viaggio così lungo. “Penso sia davvero triste per tutto il personale, immagina – spero davvero che non succeda – ma immagina di servire la colazione a un ospite per otto mesi e poi muore durante il sonno a causa della vecchiaia. Sarebbe traumatico”, ha concluso.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.