Il leader di Alleanza Verde, Angelo Bonelli, difende nell’Aula della Camera il suo emendamento al ddl contro le ecoproteste, che prevede un aumento delle pene se, a deturpare o danneggiare il patrimonio culturale, sia un pubblico ufficiale, e attacca il governo, invitando il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a prendere le distanze dal sottosegretario, Vittorio Sgarbi, coinvolto in un’inchiesta sul furto e il danneggiamento di quadri. “Abbia la decenza” di intervenire in questo senso, è il suo appello. Bonelli ricorda quindi come il governo non sia comunque “credibile” nel portare avanti questo progetto di legge “visto che ha devastato il territorio e il Paese tutto con continui e dannosi condoni“. L’emendamento è stato respinto dalla maggioranza.

Articolo Precedente

Sgarbi e il quadro rubato, Ricciardi (M5s): “Colpite chi protesta ma vi tenete lui che è accusato di furto. Guardatevi in casa”

next
Articolo Successivo

Beni culturali imbrattati, Fratoianni al governo: “Legiferate per punire un gruppo di persone, neanche negli anni Settanta succedeva”

next