“Non sono come tutte quelle esaurite che stanno attente a qualsiasi cosa. Quando nascevano i bimbi prima non c’erano tutte queste restrizioni. Io anche con il cibo, se vado in un posto che conosco mangio crudo ecc “. Questa la frase scritta in una Instagram story da Chiara Nasti, influencer da 2 milioni di follower e moglie del calciatore della Lazio, Mattia Zaccagni in attesa del secondo figlio. Un’affermazione a dir poco azzardata che le ha scatenato addosso moltissime critiche. Intanto perché il suggerimento pare essere quello di mangiare serenamente pesce crudo purché ci si “fidi” dei locali che lo servono. Giusto? Non proprio. “Vale sempre la raccomandazione però di preferire i cibi cotti, perché i parassiti e microrganismi che possono essere presenti nel cibo crudo sono sensibili alle cotture. Questo è il motivo per cui, soprattutto in gravidanza, è raccomandato consumare sempre pesce o frutti di mare ben cotti”, si legge sul sito Humanitas. E ancora: “L’abbinamento del pesce crudo alle verdure crude, specie se non si è certi che siano state ben lavate, è da evitare per scongiurare il rischio di toxoplasmosi“. Si tratta di una malattia che, se contratta in gravidanza comporta dei rischi, anche gravi, per il nascituro”. Insomma, bene sarebbe non seguire i consigli di Nasti ma affidarsi a ginecologi. Tante le critiche social, soprattutto su X, indirizzate all’influencer. Non è la prima volta che Nasti finisce nell’occhio del ciclone. Sempre in gravidanza, quando era in attesa del primo figlio, dichiarò: “Per fortuna non ho messo ancora 1 chilo ma solo 100 grammi in 5 mesi (non sto scherzando) magari li metterò tutti insieme non so… per ora non ho preso un chilo! Siete voi problematiche a pensare che uno lo faccia per vantarsi. Soltanto perché le stesse si svaccano… io anche se prendo 20kg per la mia gravidanza non ho problemi, dopo li toglierei subito”.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione