Neanche il tempo di disfare il bagaglio nella casa più spiata di Spagna che è già arrivato il momento di salutare tutti e uscire dalla porta rossa. Luca Onestini, influencer e ormai esperto di reality show ha partecipato alla seconda edizione di Grande Fratello Duo in Spagna. Una versione nuova per il pubblico italiano dal momento che i concorrenti gareggiano a coppie. Tra loro anche l’ex tronista italiano in coppia con Ivana Icardi (ex fiamma del fratello di lui, Gianmarco).
Dopo qualche giorno di permanenza in casa i due sono arrivati al televoto. Il pubblico spagnolo, che doveva decidere tra Icardi e Onestini, non ha avuto dubbi a riguardo salvando lei. “Non credo di meritarmi di essere il primo eliminato”, ha sbottato Luca Onestini. E, nonostante l’evidente imbarazzo, ha voluto rassicurare la sua compagna di viaggio: “Va bene così dai, tu Ivana vai avanti e divertiti, fai bene come già stai facendo. Non ci credi? Ma va bene così dai, vivitela bene anche per me (…). Io credo che se è questo che ha deciso il pubblico allora non mi resta che accettarlo e basta”. Onestini, tra dubbi e perplessità, si è interrogato del perché il pubblico abbia deciso di eliminarlo: “Non penso sia per qualcosa che ho fatto nel programma, non ho fatto nulla di sbagliato in questi pochi giorni di permanenza. E soprattutto non penso che mi sono meritato di essere il primo eliminato”.
Una volta arrivato in studio l’ex tronista, dopo aver salutato e rivisto il fratello Gianmarco, ha voluto ribadire a conduttore e pubblico di non essere d’accordo con la decisione presa, diventando a tratti ridondante su quanto già ampiamente espresso al momento dell’eliminazione. Insomma (per chi non l’avesse ancora capito) Luca Onestini è stato eliminato dalla seconda edizione di Gran Hermano Duo e, no: non sembra averla presa affatto bene. E nemmeno il fratello Gianmarco, presente in studio, che a un’opinionista ha risposto stizzito: “Dovresti avere un po’ più di rispetto per una persona che è appena uscita da un reality show… Non fare così con mio fratello, calmati. Basta insulti. Bisogna essere più tranquilli, non si può attaccare o insultare una persona che è appena andata via”.